domenica 3 febbraio 2013

Inizia una nuova esperienza con Emerald!

Eccomi qui..benvenuti a tutti! Inizia oggi questa mia nuova esperienza. Da tempo volevo aprire un blog, ma poi tra una cosa e l'altra non ho mai avuto il tempo sufficiente per portare avanti questo progetto.
Ho deciso di avere un mio blog perché vorrei dare consigli e suggerimenti alle coppie che si stanno per sposare o che hanno intenzione di sposarsi. Con un particolare in più: vorrei che questo blog parlasse non solo di matrimoni, ma anche di eventi, sia che si tratti di altre cerimonie, come battesimi, comunioni, cresime, lauree, sia che si tratti di eventi aziendali.

Questo primo post vorrei dedicarlo alla scelta del mio nome e del mio logo: innanzitutto, sarà banale, ma mi piace molto la parola smeraldo in inglese, emerald. Ha quel non so cosa di affascinante. Ma nella parola sta il significato che vorrei sottolineare: emerald è una pietra preziosa molto pregiata. Con questo nome, vorrei evidenziare come qualsiasi evento racchiuda in sé il suo valore e la sua rarità. Un evento è un momento per celebrare qualcosa di importante, di unico e che venga ricordato dalle persone che vi partecipano.
Ecco, sta proprio qui il significato: vorrei che i vostri eventi, il vostro matrimonio, la tua festa di laurea, il tuo anniversario per i 25 anni di matrimonio, l'anniversario di nascita della tua azienda, ecc. ecc. diventassero unici e indimenticabili.

Nel logo ho richiamato il colore dello smeraldo, un verde intenso e molto delicato. Devo dirvi che a me piace molto e non ho scelto questo nome a caso: mi rispecchio nelle caratteristiche di questo colore. Alcune di queste? La perseveranza, l'ordine, l'organizzazione, la voglia di portare avanti i sogni che ho.
Il verde è, inoltre, il colore della speranza, della serenità e sono valori che vorrei trasmettere anche quando si parla di organizzare un evento.
Infine, ma non per importanza, sono una ragazza molto attenta alle questioni ambientali e anche per questo motivo ho scelto il verde, il colore della natura. Non a caso in questo blog ci sarà spazio anche per parlarvi di alcune possibili scelte da fare per organizzare un evento che rispetti l'ambiente.
Per la scelta del nome, devo ringraziare Silvia di Magnolia Wedding Planner e Mentor, perché con il suo corso sui colori mi ha indirizzata nella giusta scelta. Grazie Silvia!

E poi diciamoci la verità, il verde smeraldo è il colore del 2013!! Quanti vestiti, quanti allestimenti che trovo con questo magnifico colore!
Giusto la scorsa settimana stavo leggendo una rivista di nozze e, sfogliando, mi sono trovata davanti questi bellissimi abiti da cerimonia di Carlo Pignatelli.



Non li trovate stupendi?? Io sì! Perfetto l'abbinamento con accessori bianchi oppure beige chiaro.

Al prossimo post! Buona settimana,

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento